Oksana Matsunych
Insegnante Tango
Oksana Matsunych ha iniziato il suo percorso nella danza classica all’età di 8 anni, dopo di che è passata alla danza folklorica e all’età di 15 anni ha studiato danza moderna. Lo studio di Tango argentino prende l’inizio dopo che si innamora della musica di tango, e in particolare, di quella di Astor Piazzola. Oksana comincia il suo intenso studio con grandi maestri italiani ed argentini, diventando così una ballerina versatile e integra la sua danza anche con altre discipline artistiche come arte del teatro e arte dell’attore, in cui si è laureata.
Ha partecipato a competizioni nazionali, dove si è classificata ai primi posti, sempre rappresentando il suo tango con un grande successo. Ha inoltre partecipato a diversi spettacoli dei teatri in Italia.
Grazie alla collaborazione con numerosi maestri di Tango argentino in Italia ha sviluppato e sta coltivando la sua didattica di insegnamento basata sulla connessione e comunicazione in coppia come elementi fondamentali per creare la libertà di esprimersi nel ballo. In questo percorso Oksana mette in risalto lo studio della tecnica personale dei ballerini essendo lei stessa attenta a migliorare costantemente la sua.
Attualmente insegna stabilmente nella città e nella provincia di Parma.