77f36e4d-eb2f-4516-93ce-b82c81074516.JPG

Marianna Guareschi

Insegnante Musical, Fit(ness) Dance

All’età di dodici anni inizia a studiare al Centro Accademico di danza Ventura di Parma, danza classica con Annarita Pozzessere ed Elena Cantoni, modern jazz con Davide Iaconis, danze caraibiche e latino-americane con Samuel Ventura e Debbie Inskip, tango argentino e milonga con Massimo Giarola. studia charleston, boogie-woogie e lindy-hop presso lo Ials di Roma.
Si perfeziona in numerosi stage con artisti di fama internazionale come Garrison Rochelle.
Parallelamente si avvicina al canto con il maestro Ugo Rolli del conservatorio di Parma e alla recitazione con Francesco Sciacco del teatro stabile di Parma. Frequenta l'accademia del cinema e della televisione di Cinecittà-Roma, dove studia recitazione cinematografica e teatrale (con Alvaro Piccardi, Murray Abraham, Paolo De Giorgio, Marica Roberto, Maurizia Grossi, Carlo Verdone, Gian Marco Tognazzi, Leonardo Pieraccioni, Pupi Avati, Luigi Lo Cascio), dizione e doppiaggio (con Paolo Buglioni, Ermanno Ribaudo), canto (con Laura Allegrini, Monica Cucca) e movimento del corpo (con Giuditta Cambieri).
Lavora nel teatro musicale dal 1999: i principali ruoli da lei interpretati sono Sandy nel musical "Grease", Maddalena in "Jesus Christ Superstar", Eva Peròn nell'opera rock “Evita”, Sophie in “mamma mia!” e Velma Kelly in “Chicago”.
Dal 2012 è la voce principale del gruppo di musica vintage “Le belle époque”.
Sua è la voce di Crissy nel cartone animato “Polly pocket” e di Abby in “Monster high”.
Diplomata come Maestro di Musical Recital Dance presso ANMB, nel 2021 entra in Commissione Tecnica Nazionale per la sua disciplina.
Dal 2017 collabora con l’insegnante Alessia Arielli svolgendo lezioni di danza moderna con elementi di danza musical.
Dal 2021 conduce il programma "W il Musical" su RadioVetrina, appuntamento settimanale sulla storia del Musical.